Menu Close
Menu

Programma d’investimento cofinanziato con risorse europee

Si informa che è in corso un programma di investimenti finalizzato all’ottimizzazione del ciclo produttivo, con particolare riferimento alle fasi di tornitura e di finitura dei componenti delle valvole.

Il programma prevede l’acquisto di un tornio a controllo numerico automatizzato e integrabile con la rete aziendale, di una cassettiera robotizzata destinata all’alimentazione e al posizionamento dei pezzi da sottoporre a lavorazione, e di un sistema per la sbavatura dotato di protezione di sicurezza e insonorizzazione.

Gli investimenti sopra descritti andranno ad integrarsi nel ciclo produttivo delle valvole per compressori, produzione che costituisce l’attività principale dell’azienda e contribuiranno a un miglioramento qualitativo della produzione e alla riduzione dei costi unitari di produzione, aumentando la velocità di alcune fasi di lavorazione e riducendo i margini di errore.

Per la realizzazione del programma è stato concesso un contributo a fondo perduto e un finanziamento agevolato utilizzando i fondi dell’Unione Europea sul POR FESR LIGURIA 2014-2020.

Il programma d’investimenti, che si concluderà entro gennaio 2023, produrrà effetti positivi anche sull’occupazione.